La segreteria amministrativa dell'Ordine è aperta SOLO SU APPUNTAMENTO. Il personale di segreteria è contattabile telefonicamente nei giorni di lunedì e giovedì ore 8.30 -12.30 ed i pomeriggi di martedì e venerdì ore 15.00 - 18.00 allo 0523/712674. Per informazioni scrivere a segreteria@opipc.it.

Moduli da scaricare

Domanda iscrizione

ADEMPIMENTI PER L’ISCRIZIONE NELL’ALBO PROFESSIONALE

http://albo.ipasvi.it/preiscrizione/

Collegamento disponibile su www.fnopi.it e www.opipc.it

Per l’iscrizione è necessario compilare la domanda di iscrizione tramite l'apposita sezione dell'Albo riservata alle preiscrizioni on-line ricordandosi di inserire una fotografia.

Consultare il PROSPETTO INFORMATIVO

Download
Prospetto Informativo Nuove iscrizioni Download
Informativa PRIVACY Download
Domanda iscrizione Albo cittadini comunitari

Per cortesia, prima di presentare la domanda contattare telefonicamente la segreteria dell'Ordine.

Download
Adempimenti per l'iscrizione all'Albo per cittadini NON comunitari con titolo italiano

Per cortesia, prima di presentare la domanda contattare telefonicamente la segreteria dell'Ordine.

Download
Domanda di trasferimento da altro Ordine

Per l’iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Piacenza è necessario presentare la seguente documentazione:

- domanda di iscrizione da compilare/modificare con l’applicazione di una marca da bollo da € 16,00 come fac-simile

N. 2 fotografie uguali formato CV - Un valido documento di riconoscimento - Copia della ricevuta di versamento dell’anno in corso

Si precisa che per poter effettuare il trasferimento da un Ordine all’altro, è necessario soddisfare una di queste due condizioni: essere residenti a Piacenza o nella sua Provincia oppure avere il domicilio professionale in Provincia di Piacenza (chi effettua il trasferimento in base al domicilio professionale dovrà indicare nella domanda di trasferimento presso chi lavora e relativi recapiti).

Requisito indispensabile non avere in corso procedimenti disciplinari comminati dall'OPI di provenienza, quali sospensioni, radiazioni, ecc.

Si può presentare la domanda dal 01/01 al 31/10 di ogni anno.

Download
Domanda Cancellazione

ADEMPIMENTI PER LA CANCELLAZIONE DALL’ALBO PROFESSIONALE

Fermo restando l’obbligo dell’iscrizione per lo svolgimento dell’attività professionale come libero professionista, lavoratore dipendente nell’ambito di rapporti di lavoro subordinato pubblici o privati e quale volontario, la domanda di cancellazione redatta in carta legale come fac-simile può essere consegnata personalmente dopo appuntamento fissato con la segreteria o spedita per posta tramite raccomandata RR con allegata copia di un valido documento di identità entro il 30 novembre di ogni anno. Si ricorda che la quota dell’iscrizione al rispettivo Albo è annuale e non divisibile. La cancellazione non esime dal pagamento della quota di iscrizione per l’anno in corso anche se la domanda di cancellazione viene presentata il 2 gennaio.Si precisa che tale domanda non potrà essere presentata prima dell’effettiva data di collocamento a riposo o cessazione dell’attività lavorativa.

Si precisa inoltre che è necessario essere in regola con tutti i pagamenti compreso quello dell'anno in corso.

Per la cancellazione dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Piacenza è necessario presentare la seguente documentazione:

domanda con l’applicazione di una marca da bollo da € 16,00 come fac-simile
un valido documento di riconoscimento
ritorno tessera di riconoscimento

Download
Dichiarazione sostitutiva di certificazione residenza/domicilio

Tali dichiarazioni dovranno essere accompagnate da copia di un valido documento di identità.

Download
Download