12/02/2020 - IO CI METTO L’ANIMA - dentro le buone relazioni di cura

Grande successo ha avuto il Convegno "IO CI METTO L’ANIMA -  dentro le buone relazioni di cura" organizzata in collaborazione co la Pastorale della salute della Diocesi di Piacenza - Bobbio e l"AUSL di Piacenza.

Le relazioni dei docenti hanno coinvolto i partecipanti e hanno stimolato alcune riflessioni sui vari argomenti.

In allegato le relazioni 

Bruzzone_AUSL PC 2019.ppt    BERTE' 11.2.20.ppt    FERNANDI.pptx   

13/01/2020 - Infermiere di famiglia, a Bologna il confronto di esperienze.

Rispondere proattivamente ai bisogni assistenziali delle persone significa, oggi più che mai, essere sempre più presenti sul territorio. In questo gli infermieri – e in particolare l’Infermiere di Famiglia e di Comunità – può e deve fare ancora tanto. Se ne è discusso martedì 12 novembre nell’ambito di “Infermiere di famiglia: dove il bisogno nasce se ne prende cura”, il seminario ecm organizzato dal Coordinamento Regionale degli Ordini delle professioni infermieristiche dell’Emilia-Romagna nato con l’obiettivo di confrontare le esperienze del modello infermiere di famiglia nella Regione Emilia Romagna e approfondire lo stesso modello con altre esperienze internazionali.

Il servizio di Nurse24.it

https://www.ordineinfermieribologna.it/2019/infermiere-di-famiglia-a-bologna-il-confronto-di-esperienze-foto-e-video.html